25 Aprile 2014 15:58 Nome: Cittadino email: Curioso
Ma del prossimo consiglio comunale del 30 aprile nessuno sa nulla? Non è per caso che ci vogliono nascondere qualcosa? Mi sa tanto di si . . . . . Barel se ci sei batti un colpo . . . .
25 Aprile 2014 08:55 Nome: comunista email: e non me ne vergogno
Una mattina mi son svegliato o bella ciao, bella ciao, . . . Per non dimenticare. Mi inchino a quanti si sono battuti per la libertà.
24 Aprile 2014 11:59 Nome: al Caesar
Per quanto riguarda il "Parco tematico della Montagna" al Ponzoni l'amministrazione comunale ha finanziato il materiale mentre il CAI ha messo la manodopera è stata finalmente una collaborazione che ha dato la possibilità di fare un intervento che altrimenti non sarebbe stato possibile fare in poco tempo e si sarebbe perso un'occasione di "svago" e di ritrovo per tanti sia bambini che "nonni" (rinnovo l'invito a venire a vedere non prevenuti)
23 Aprile 2014 17:02 Nome: Nicola De Luca
per il sig cip e tutti gli smemorati o o svergognati come lui :
COMUNE DI MALNATE
Deliberazione n. 124 del 21/12/2012
CLUB ALPINO ITALIANO –Sezione di Malnate – contributo € 20.000,00 a sostegno delle spese
per l’acquisto di materiale necessario all’adeguamento di strutture da utilizzarsi per la realizzazione del progetto didattico finalizzato alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente;
invece di parlare a vanvera ,tacere no?
24 Aprile 2014 08:34 Nome: il solito che sa tutto
ciccio, il comune ha dato un contributo (adeguamento di strutture, che resta da vedere se sono i giochi o anche tutto il resto di cui mi pare che il CAI abbia la gestione), finalizzato al progetto, esattamente come fa per tutte le associazioni, Finestra e Zattera comprese.
Adesso vienimi a dire che il CAI con il contributo ci ha pagato anche la manodopera e ci ha pure guadagnato.
24 Aprile 2014 08:42 Nome: tacere, sempre?
Bravo Nicola. Perchè non le canta così chiare anche sui camionisti di via Madonnina? Con un intervento così risolveremmo l'annoso problema in 2 minuti.
24 Aprile 2014 09:22 Nome: Nicola De Luca
basta andare in comune e leggere il progetto presentato con i relativi costi. Comunque il discorso era che di certo e' stato fatto non a carico economico del CAI, e nom mi dite che 20000 euro non erano sufficienti. merito del cai e' la progettazione
25 Aprile 2014 10:06 Nome: 2 minuti
e la realizzazione (e il successivo ripristino dopo i danni), ma continua pure
25 Aprile 2014 10:09 Nome: Nicola de Luca
sig. tacere per sua informazione , la settimana scorsa con un gruppo di rappresentanti dei condomini di pzza. tessitrici abbiamo avuto un incontro con L'ass. Prestigigiacomo e il comandante dei vigili proprio sul tema caos in pzza e strade limitrofe, dove ci hanno garantito maggior prontezza di intervento e di attenzione per situazioni da risolvere... lei cosa fa, oltre scrivere sul forum????
25 Aprile 2014 10:23 Nome: sto zitto io
complimenti, immagino si sia parlato anche dei pericoli segnalati qui
http://www.malnate.org/a%20CHI%20Trovi/Privati%20cittadini/A%20RUOTA%20LIBERA/CONSIGLI%20DI%20ZONA%20A.html
e rimasti come sempre inascoltati fino alla spontanea risoluzione.
Io invece, oltre a scrivere sul forum, come occupazione principale faccio il cittadino e qualche volta, se non trovo la segreteria, segnalo anche, purtroppo con risultati opposti ai suoi.
p.s. "maggior prontezza di intervento"? e quando mai sono intervenuti? i camion in sosta permanente sul carico/scarico, quelli sporgenti dagli stalli, l'auto parcheggiata contromano, i mezzi carichi di roba da discarica si vedono da (tanti) mesi, qualcuno da anni, sempre gli stessi.
Se le basta la parola...
25 Aprile 2014 11:47 Nome: Nicola De Luca email: scivete e protocollate
non mi basta la parola , ma se gruppi sempre piu' numerosi di cittadini cominciassero sempre piu' spesso a lamentarsi ufficialmente forse li costringeremmo a svegliarsi...
25 Aprile 2014 18:46 Nome: ;;
Se non si sono svegliati con le decine di post e di altre segnalazioni significa che dei cittadini gli interessa poco
L'unica cosa che lascerà il segno sarà la legnata alle porssime elezioni, ma sarà troppo tardi e troppo poco (visto che pagheranno i politici ma dipendenti e funzionari la faranno franca comunque)
26 Aprile 2014 10:12 Nome: herrare umano email: perseverare diabolicum est
beh, se poi ci affideremo alle signoree in verde o ai spravviventi F:I: o NCD andremo di bene in meglio....................
26 Aprile 2014 18:12 Nome: nn
alle signore e compagnia ti affiderai tu, caro errare con l'acca
26 Aprile 2014 23:08 Nome: cm email: maroca
la cosa strana che le infrazioni continue e sempre dai soliti "ignoti...." le vediamo solo noi, ma se non erro non siamo noi preposti al controllo, e di osservazioni ne sono state fatte molte, ma nulla cambia, chissà perché.
27 Aprile 2014 14:00 Nome: ...
forse perchè chi dovrebbe reprimere tiene famiglia?
o forse perchè non si sente sostenuto e appoggiato dall'amministratore di turno?
28 Aprile 2014 09:17 Nome: -.-.-
intanto anche questo weekend camionazzi alla strac..zo.
oggi che piove è facile che sono ancora lì.
28 Aprile 2014 10:12 Nome: voi anche
ottimo biglietto da visita per la città dei bambini, finchè non andranno a sbatterci
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
22 Aprile 2014 13:47 Nome: ricevuto pubblicato
----Messaggio originale----
Da: progettozattera
Data: 22/04/2014 10.45
A: malnate.org
Ogg: I: convocazione assemblea
----Messaggio originale----
Da: culture@comune.malnate.va.it
Data: 18-apr-2014 13.50
Ogg: convocazione assemblea
si convoca l'assemblea delle associazioni per il giorno 8 maggio alle ore 20.45 presso la sala consiliare per discutere il seguente ordine del giorno:
1)Bando locali Parco 1° maggio (comunicazione)
2. 2) Costituzione gruppo di lavoro gemellaggio
3. 3) Regolamento patrocinio comunale
4) 4) varie ed eventuali
22 Aprile 2014 18:17 Nome: boh
L’offerta del comune del piano terra del castello per qualcuno sarà anche buona certo è che è pesante
in sostanza si chiede a terzi di assumersi tutto l’onere in anticipo per mettere a norma il piano con tanto di progetto e il riscaldamento come è messo? È diviso per piani? La caldaia è buona o va cambiata? più 9 mila euro di spese
Chi usa una sede è giusto che contribuisca, quello che mi suona strano è che debba anticipare tutto quello e non mi pare cosa da poco
Come mai il Comune, visto che ha detto l’ammontare delle spese luce gas acqua, non ha prospettato anche quelle della messa a norma e…. forse della caldaia?
Infondo lo stabile è suo e se non è a norma nessuno può lavorarci dentro….o no?
Mah staremo a vedere chi arriverà
Una o più associazioni che si dividono lo spazio devono anche pensare di tenere duro almeno per tutto il tempo che serve a coprire l’impegno preso magari dovendo saldare un prestito….. continuo a pensare che sia pesante a meno che chi si proporrà sia associazione/impresa e allora…. tanto valeva l’accademia e se l’accademia bene avviata chiedeva una riduzione dei costi per starci dentro …. i casi sono 2
o l’accademia ciurlava nel manico o il sindaco e vice sindachessa sono scollati dalla realtà e svolazzano alto
comunque sia il bando messo così a me sembra più che altro uno scivolone politico
22 Aprile 2014 11:21 Nome: al Caesar
Lei che dice che non vede niente solo i giochini del municipio e dell'albostar vada al Punzoni a vedere che bei giochi e quanta gente ora frequenta il parco (la prego di non venire prevenuto-grazie).
22 Aprile 2014 11:37 Nome: cip
Ponzoni, con la O
p.s. le ricordo che la maggior parte dei giochi (arrampicata, funivia, ecc) sono realizzati da CAI-Alpini e non dall'amministrazione
23 Aprile 2014 00:51 Nome: ciop
con i soldi di chi? forse dell'amministrazione???????
23 Aprile 2014 13:00 Nome: qui,quo, e qua
ehi cip, ti ricordi chi ha sborsato i soldi per le attrezzature e la sistemazione? il comune, quindi non fare il furbetto, anzi il finto tonto
24 Aprile 2014 08:38 Nome: furbetto 2
ah si?
e come mai non li ha comprati direttamente invece di dare un contributo?
Forse perchè costavano 3 volte di più?
e i soldi non sono forse anche miei e tuoi?
24 Aprile 2014 09:07 Nome: pippo & pluto
ehi qui, ti ricordi di chi sono i soldi? anche nostri, quindi non fare il ganassa
21 Aprile 2014 14:08 Nome: viva la musica
Concordo con coloro che si dispiacciono del fatto che la scuola di musica del parco, possa non essere più a Malnate. Tra quanto hanno scritto però mi mancano informazioni per un giudizio corretto. Ho letto di spese non di affitto. Spese di riscaldamento e di altre utenze o altro? E' possibile sapere esattamente ciò che si consuma per quelle stanze occupate? L' accademia fa utili per le sue attività ? ( non solo a Malnate - vedere Google ) Se si perde la scuola di musica cosa ci sarà a suo posto? Chi pagherà le spese? Non usata, non costa nulla? Non mi importa di Damiani o del Sindaco, mi piace costruirmi un parere conoscendo esattamente i fatti. buona pasquetta
19 Aprile 2014 19:18 Nome: All'osservatore
Ieri camminando in valle Lanza ho incontrato un gruppo Scout di Varese che erano entusiasti della bellezza del luogo e della possibilità di pernottare in una struttura nel parco creata con il contributo anche di volontari Malnatesi.(L'erba del vicino è sempre più verde !!!).Certo dispiace che una realtà come la scuola di musica chiuda ma chiedo da "ignorante" del campo :la banda non organizza dei corsi ? non è possibile fare una programmazione insieme?Per quanto riguarda i giochi che secondo l"osservatore" non vede in piazza Tessitrici basta che giri l'angolo e li tova vicino al Municipio oppure può andare in Viale delle Vittorie o al parco Albostar per non parlare del parco I° maggio che oltre ai giochi può trovare il parco Montagna con adirittura la "funivia".
21 Aprile 2014 20:53 Nome: Caesar
Ma che anime belle gli scout di Varese! Devono arrivare alla Folla e dintorni per trovare meraviglie e pernottare, chissà in che zona abitano a Varese!
noi per osservare si osserva, è che non si vede niente, a parte i giochini del municipio e dell albostar!
il resto e zero, zero tituli, dolce far niente.
p.s. la banda organizza corsi, anche il liceo musicale a Varese e la scuola di musica a Milano, forse anche a Vedano fanno qualcosa e a Venegono c è l orchestra del maestro Tenti ars cantus.
a Malnate l accademia musicale s.agostino la si caccia via, invece.
18 Aprile 2014 14:06 Nome: osservatore
Ogni giorno, camminando per Malnate, mi accorgo come la nostra cittadina sia sempre uguale, senza novità. Non c è niente di nuovo, la piazza Tessistrici è animata dai bambini che non trovano niente per divertirsi, le strade con i soliti problemi, le piste ciclabili che non si vedono, le scuole alle prese con annose difficoltà, a Rovera la scuola materna è sempre quella, la cava Cattaneo è un brutto biglietto da visita, per non parlare della Folla. Insomma, da un po di anni, l'immobilismo è assoluto.Mi chiedo, forse è colpa di un sindaco che ha altro per la testa? Sono gli assessori incapaci? Qualcuno lo conosco, sul piano personale nulla da dire ma su quello concreto dei rixultati, mi pare che proprio non va. Adesso vedo anche che hanno costretto all abbandono l Accademia musicale che stava al castello del parco 1Maggio. Ma possibile? Quando una cosa funziona ed è utile perché non lz si aiuta? Non solo Malnate ha la maglia nera per gli interventi che non fa, non investe in nessun progetto o opera nuova ma addirittura costringe a lasciare il paese un istituzione musicale che, ormai da diversi anni, a Malnate era ben insediata, dando lustro e cultura. Tutto questo è sconsolante e mi fa dire che, purtroppo, non sempre il nuovo giovanilismo degli amministratori è sinonimo di buona amministrazione.
19 Aprile 2014 09:38 Nome: col piffero...
Appoggio lo sconforto di osservatore,il trattamento riservato all'Accademia SantAgostino è veramente deprecabile! Ma come? Si parla di cultura musicale, di arte, di educazione alla musica e di tutto ciò che essa comporta: armonia, sensibilità,conoscenza.Questioni economiche? Bisogna risparmiare e ricavare il massimo dall'esistente? E' lecito quindi affondare una ricchezza per i malnatesi, ricchezza vera di crescita e di conoscenza, è lecito fare richieste economiche impraticabili che condannano senza appello all'abbandono degli spazi e alla scomparsa di un luogo dove si offriva ai bambini e ragazzi un'occasione di formazione artistica ?
Miopi e volgari calcolatori coloro che hanno permesso ciò. L'Accademia poteva alzare le rette e strozzare gli iscritti? Bella promozione sociale e culturale nella città dei poveri bambini e delle povere bambine!
19 Aprile 2014 09:53 Nome: associato
quale asociazione ha 9000€ all'anno per le spese?ridicolo!
19 Aprile 2014 10:49 Nome: ciao
Hai ragione, vai dallo zio e fatti consolare!
19 Aprile 2014 18:42 Nome: curioso
quale associazione, a casa sua grande uguale, spende meno di 9000 euro per le utenze?
20 Aprile 2014 10:54 Nome: il piffero di montagna email: venne per suonare e fu suonato
il bando eì stao fatto, perche' l'accademia non ha rispettato l'accordo preso per quest'anno e proposto per l'anno prossimo in base al quale aveva preso l'impegno di due o tre esibizioni(concerti) dei suoi iscritti o insegnanti aperti al pubblico in cambio di uno sconto sui canoni(nella filosofia di fai qualcosa per la comunita'), per il bieco puntiglio di non volersi accollare i 100 euro di diritti siae per ogni esibizione...(guarda caso c'e' coinvolto, nell'accademia un Damiani...il fratello del pischelletto che tante fesserie dice)..
21 Aprile 2014 08:52 Nome: fgh
guardacaso stavolta a dire fesserie sei tu: le esibizioni son 2 o 3? E l'impegno dove sta scritto? Che poi l'Accademia se ne vada a me non fa nè caldo nè freddo, però non si può negare che dopo tanti proclami e autopromozioni sul fronte della cultura, come sugli altri, lavori pubblici in particolare, i fatti stanno a zero. Quanto al sindaco, lasciamo perdere.
21 Aprile 2014 10:02 Nome: mariuccio bianchi
Se le cose stessero, come scrive il piffero di montagna,non si potrebbe certo addossare all'Amministrazione comunale la responsabilità della decisione dell'Accademia Sant'Agostino.
21 Aprile 2014 11:18 Nome: se la suonano
il meno che si possa dire è : ingenuo!
ma le pare che si perda una bella sede dopo tanti anni di soddisfazioni e di consenso solo per 100 € di diritti?
non diciamo sciocchezze! è l'esagerato aumento delle spese richieste avvenuto addirittura dopo che l'accademia aveva chiesto una riduzione delle stesse....
e non parliamo del danno a tutta la comunità arrecato dall'abbandono di una associazione culturale musicale dedicata ai giovani, si i giovani che ci stanno tanto a cuore,un'altra amministrazione avrebbe trovato sicuramente altre soluzioni per non perdere tale ricchezza ( perchè quando si parla di ricchezza non si parla solo di soldi)
li mandiamo a piedi in bici ma di suonare strumenti ed apprendere l'arte musicale chi se ne importa!
21 Aprile 2014 16:26 Nome: taia e medega
sior Mariuccio, gli amministratori comunali sono per definizione di maggioranza, quelli di opposizione al massimo amministrano casa propria
21 Aprile 2014 17:29 Nome: il piffero a volte stona email: a volte no
l'accademia sant'agostino non e' una onlus senza fini di lucro, visto che gli iscritti pagano fior di quattrini e gli insegnati, tuti diplomati al conservatorio, vengono pagatin una miseria, 14 euro lordi l'ora, cioe' tolti, i vers. inps e la ritenuta d'acconto, meno di una donna delle pulizie( con tutto il rispetto dovuto alle donne delle pulizie), cioe' una miseria per la qualita' (le fonti sono sicure) e loro hanno rifiutato di fare, qualsiasi attivita' per la comunita, per la quale dovessero spendere un solo euro,(e anchequi le fonti sono sicure, ) confermato anche se non esplicitamente dal direttore dell'accademia, per motivi a suodire di principio.!!! quindi il comune avrebbe dovuto pagare la differenza tra 9000 euro, utenze, e quanto pagava l'accademia quest'anno senza beneficio per tutta malnate e per riempire le casse dell'accademia? io non sono uno sfegatato astutiano ma quando non hannotutti i torti bisogna riconoscerlo
22 Aprile 2014 20:42 Nome: renzo
Se le cose stanno in questi termini il comune si è comportato correttamente
15 Aprile 2014 12:36 Nome: Isidoro Monetti
RIFIUTI-AMO.
Giovedì 17 aprile 2014,alle h. 20.30 presso il salone superiore della COOP-MALNATE in Via Marconi l'Associazione "L'ALTRA CITTA'" in collaborazione con LEGAMBIENTE-MALNATE,organizza una serata di informazione sulla gestione dei rifiuti nel comune di Malnate. Una serata organizzata inizialmente per i cittadini stranieri che frequentano i corsi di ALFABETIZZAZIONE DELLA LINGUA ITALIANA da noi organizzati a Malnate come momento di Educazione Civica, si è ritenuto importante allargare la partecipazione a tutti i cittadini malnatesi sensibili alle tematiche ambientali.
Una opportunità per tutti da non perdere, una occasione che permette a tutti i cittadini malnatesi di interagire con parte di una comunità di nuovi cittadini malnatesi
09 Aprile 2014 14:13 Nome: Ma dai email: Buffoni
Scusassero ma il Sig. Damiani, il Sandro, non aveva anche lui l'idea di fare un centro commerciale alla folla? . . . Ah ma lui era un folle è vero!! Stai a vedere che tra qualche mese ci faranno anche l'albergo con piscina alla cava!!!!
07 Aprile 2014 21:54 Nome: A.b.c.
La giornata del verde pulito è passata con forte spiegamento di volontari (P.Civ.-Gev-Cai-ecc) e poco partecipata dalla popolazione ma il "raccolto" che hanno fatto è enorme. Non lasciamo passare la"votazione"in regione sull'uso delle moto nei boschi altrimenti l'impegno dei volontari diventerà inutile
07 Aprile 2014 07:45 Nome: Coll.Pubbl:
Hai ragione se imposti il navigatore con "Novella" ti manda allevamento di cavalli pensa al povero relatore che arrivava da un impegno a Roma trovarsi nel viale alberato deserto mentre l'incontro era in un capannone in zona industriale. La scelta è stata "politica" dovevano intitolare quella via a un sindacalista (tengo a precisare che a Malnate le strade sono dedicate con un discreto buon senso, ci sono zone di Poeti-zone di Fiumi-zone di Regioni-zone di Montagna ecc. ecc.)
06 Aprile 2014 19:06 Nome: A.b.c.
Ieri sera c'è stata una bellissima serata dedicata al problema del "Lavoro" unico neo l'oratore è arrivato con mezz'ora di ritardo dovuto al fatto che a Malnate abbiamo 2 vie Novella. Chiedo non è possibile rimediare a questa assurdità ?
06 Aprile 2014 09:30 Nome: Pagliacciate all’italiana
Ma di che cosa stiamo parlando?
Perché invece di abrogare l’onere della marca da bollo e trovare il modo di far pervenire i certificati antipedofilia senza estenuanti code per i richiedenti
invece di far pervenire i certificati ai responsabili di enti e associazioni (che già hanno obbligo di tutelare i dati sensibili) si risolve con un bel I VOLONTARI ESCLUSI?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
04 Aprile 2014 10:20 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Saverio Tommasi - Inviato: mercoledì 2 aprile 2014 18:42 - A: info@malnate.org
Oggetto: Saverio Tommasi: Cosa succede se mi fumo una canna?
Io ci ho provato mentre ne parlavo con un medico, discutendone sia dell'uso terapeutico che di quello ludico.
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/Ux-pf-SwoMqYtO8L
Fate girare il video mettendo in circolo le informazioni, perché o lo facciamo noi oppure la criminalità organizzata, gli spacciatori e i fondamentalisti non lo faranno mai |